Liceo linguistico paritario ad Asti

Il Liceo Ugo Foscolo di Asti è una scuola di riferimento, in tutto l’astigiano, per l’insegnamento superiore linguistico e scientifico, ma non solo. La nostra offerta formativa, infatti, è arricchita da percorsi in scienze umane, economico sociali e scienze applicate. Gli studenti potranno seguire un percorso formativo ed educativo che unisca le basi del classico e del moderno, che non rinunci a una solida cultura di base e che si apra allo stesso tempo a discipline nuove, che saranno loro senz’altro utili se decideranno di proseguire il percorso di studi all’università. Contatta la segreteria per ricevere informazioni più dettagliate sui programmi, sulle eventuali giornate di orientamento oppure se desideri parlare direttamente con uno tra i docenti.

Formazione linguistica

Tra i punti di forza del nostro liceo linguistico figura l’insegnamento di una o due discipline dell’area umanistica e scientifica (Storia, Scienze, Filosofia), anche in una delle lingue comunitarie studiate. Questo consente all’allievo di usare tre lingue in interazione, acquisire un vocabolario tecnico relativo alla disciplina – oltre alle conoscenze generaliste – e conseguire la necessaria padronanza plurilingue e l’apertura allo scambio interculturale.

Il titolo finale di diploma ad indirizzo linguistico garantisce, in breve: l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria; l’accesso ai concorsi previsti dalla normativa vigente; la spendibilità di un titolo che unisce, a una formazione liceale forte, una valida competenza linguistico-comunicativa internazionale in tre lingue straniere, tale da favorire un’ampia mobilità di studio e/o lavoro in ambito europeo.

Avvisi e materiale scolastico

icona bacheca

Bacheca

icona orari lezioni