Progetti formativi del Liceo “Ugo Foscolo” di Asti

Il Liceo Ugo Foscolo, istituto paritario, è l’unico presente in provincia di Asti nel campo degli studi ad indirizzo linguistico, scientifico e scientifico con l’opzione “scienze applicate”. Oltre all’ampia offerta formativa curriculare, tra i punti di forza del liceo rientrano anche i tanti e diversi progetti formativi extracurriculari, che si affiancano alle materie ordinarie, le completano e offrono allo studente un paniere formativo più ricco.Non esitare a contattarci per avere più informazioni su tutti i progetti formativi in attivazione: scrivici una mail, telefona in segreteria oppure compila il modulo di contatto.

Alternanza Scuola – Lavoro

Incontri formativi di orientamento finalizzati alla conoscenza del mondo del lavoro e alle opportunità post-diploma.

Progetti educativi

Progetto Educazione Civica, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza digitale (Agenda 2030).

Educazione alla salute in collaborazione con la ASL di ASTI.

CONTATTI

Per maggiori informazioni sulla nostra offerta formativa inviaci una richiesta senza impegno

* Campi obbligatori