Liceo scientifico opzione scienze applicate ad Asti

Liceo Ugo Foscolo di Asti, che prevede canonici indirizzi scientifici e linguistici accanto a percorsi socio-economici e in scienze applicate, è una scuola paritaria di riferimento in tutta la provincia di Asti. La nostra offerta formativa curriculare ed extracurriculare è ricca e variegata: facciamo in modo di affiancare all’insegnamento teorico quello pratico, per rendere la scuola un luogo di apprendimento a tutto tondo: dalla lezione frontale al confronto reciproco tra studenti e docenti. Per informazioni più dettagliate sul corso, sui libri di testo adottati e sugli orari dell’anno scolastico, puoi contattare la segreteria via telefono, via mail o tramite il modulo di contatto.

Dalla teoria alla pratica

Il percorso formativo in scienze applicate favorisce l’elaborazione critica, la riflessione metodologica e l’applicazione dei metodi delle scienze in vari ambiti. Fornisce allo studente competenze avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica, particolarmente richieste anche dal mondo del lavoro. Le novità ministeriali riguardano essenzialmente la valorizzazione dell’informatica, della matematica, della fisica e delle scienze che potranno essere incluse nel quadro orario del biennio. Non esitare a contattarci se desideri richiedere più informazioni o se vuoi parlare direttamente con la segreteria o con i docenti.

Avvisi e materiale scolastico

icona bacheca

Bacheca

icona orari lezioni